Mbappe raggiunge i 300 gol in carriera nella vittoria della Francia su Gibilterra per 14-0

Mbappe raggiunge i 300 gol in carriera nella vittoria della Francia su Gibilterra per 14-0

Kylian Mbappe ha raggiunto un traguardo straordinario, segnando il suo 300° gol in carriera con un tiro al volo da lontano nella storica vittoria della Francia su Gibilterra per 14-0. La stella in Maglia Francia 2023 aveva già segnato due volte nella partita, ma ha lasciato il meglio per ultimo per completare la tripletta e inserire il suo nome nei libri di storia del calcio.

Mbappe è diventato famoso da giovane, raggiungendo i 300 gol in carriera all’età di 24 anni. Ora è il terzo marcatore della storia della Francia dopo Olivier Giroud (44) e Thierry Henry (51).

La tripletta del capitano francese è stata la ciliegina sulla torta per la Francia, che ha giocato un attacco folgorante contro una Gibilterra inerme. Un ovale di Ethan Santos e una meta di Aymen Mouelhi hanno dato il via a un’azione dirompente nei cinque minuti iniziali, prima che Warren Zaire-Emery ne aggiungesse rapidamente un’altra.

Dopo l’espulsione di Santos per un fallo su Zaire-Emery, si sono aperte le porte della Francia: Kylian Mbappe, Jonathan Clauss, Kingsley Coman e Youssouf Fofana hanno segnato uno dopo l’altro per chiudere il primo tempo.

Dopo la pausa, Adrien Rabiot e Coman hanno aggiunto gol per la Francia, prima che il sostituto Ousmane Dembele segnasse un gol spettacolare in solitaria. Mbappe, che ha collezionato 58 presenze con la Francia, ha segnato 28 gol e ha concluso la sua straordinaria serata con un audace tiro al volo dalla distanza.

Olivier Giroud ha poi aggiunto altri due gol, il primo con un potente tiro al volo e il secondo con un bellissimo calcio, per dare alla Francia una vittoria da record: 14-0.

Il notevole risultato di Mbappe è una testimonianza del suo talento e della sua dedizione e, a soli 24 anni, ha già raggiunto ciò che la maggior parte dei giocatori può solo sognare con una Maglie da Calcio ed è senza dubbio destinato a battere molti altri record negli anni a venire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *