Lothar Matthäus: Sarebbe un peccato se Joshua Kimmich lasciasse il Bayern

Lothar Matthäus: Sarebbe un peccato se Joshua Kimmich lasciasse il Bayern

Le voci sulla partenza di Joshua Kimmich dal Bayern si sono rincorse di recente e nelle ultime settimane si sono moltiplicate le voci secondo cui Joshua Kimmich potrebbe lasciare presto il Bayern Monaco. Anche Lothar Matthäus, ex calciatore professionista e stella del Bayern, ha commentato le voci.

Lothar Matthäus ha dichiarato: Penso che sarebbe un peccato se Joshua Kimmich si togliesse la Maglia da Calcio FC Bayern München 2024 e se ne andasse, perché lo stimo molto quando dimostra la sua abilità nella posizione di numero sei, quando organizza la squadra, mantiene la posizione e si concentra. Tuttavia, forse lo ha voluto un po’ troppo nell’ultimo anno e mezzo, anche se il sostegno del club nei suoi confronti non è sempre stato presente, la parola chiave è controllo del centrocampista.

E Joshua Kimmich, in una recente intervista, di fronte alle speculazioni sul suo futuro, ha dichiarato di essere concentrato solo sul Bayern e che i trasferimenti non sono un argomento da prendere in considerazione al momento.

Il contratto di Joshua Kimmich con il Bayern dura fino all’estate del 2025, ma a quanto pare non ci sono state discussioni con il club per un prolungamento del suo contratto, mentre si vocifera di un interesse da parte di squadre come il Paris Saint-Germain: Joshua Kimmich lascerà davvero il club?

Lothar Matthäus: Penso che un giocatore possa sentirsi ferito quando continua a sentire che il club sta cercando un nuovo giocatore che prenda il posto che lui ha ricoperto come leader per anni. Una cosa è chiara: se Joshua Kimmich non vuole più rimanere al Bayern Monaco, riceverà un contratto a lungo termine da club che giocano per i trofei internazionali.

Ma finché Joshua Kimmich non ha problemi con le sue prestazioni, credo che il Bayern sarebbe felice di tenerlo, dopo tutto, vuole solo rimanere al Bayern e indossare le maglie da calcio a buon mercato anche per ora, a meno che le due parti non si centrifughino dopo o ricevano un’offerta più allettante.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *